Scottatura solare rimedi naturali

Il primo rimedio per le scottature è quello di limitare il danno alla pelle cercando di trattare il prima possibile la parte interessata con un rimedio naturale contro le scottature.

Ecco perchè voglio farti conoscere l’Aloe per le bruciature per eccellenza, tutti ormai sanno che non esiste solo l’Aloe Vera da bere ma anche sotto forma di crema per le scottature solari e per ogni tipo di scottatura.

Continua a leggere e vedrai che riuscirò a stimolare la tua curiosità offrendoti e facendoti conoscere l’Aloe scottature ideale per proteggere la tua pelle!

Aloe contro le scottature

In caso di scottatura solare i rimedi naturali sono sempre la migliore soluzione. Quando le bruciature sono  fatte in cucina la cosa primaria è quella di idratare la pelle con una crema o un gel, ed in questo caso io ti propongo di provare l’Aloe Vera per le ustioni.

L’Aloe Vera spesso viene indicata come “pianta per le scottature e le ustioni”, infatti è stato dimostrato che questa pianta è idonea nella guarigione delle ustioni di primo grado.

L’Aloe Vera se ingerita sotto forma di bevanda favorisce la circolazione, impedisce la crescita dei batteri ed aiuta il corpo ad auto difendersi dalle malattie contribuendo alla normale funzione del sistema immunitario.

E’ antiossidante, aiuta nelle funzionalità delle vie urinarie ed aiuta nella regolarità del transito intestinale.

Una crema che al suo interno ha una grande quantità di Aloe Vera (85%) è: Aloe Vera Gelly. Questa crema, sotto forma di gel, ha gli stessi effetti benefici che ci sono nel gel all’interno della foglia della pianta stessa.

E’ uno di quei rimedi contro le bruciature del sole o qualsiasi tipo di bruciature, che aiutano la pelle a rigenerarsi.

Quindi alla domanda: cosa mettere sulle scottature? Il mio consiglio è: Aloe Vera Gelly

 

Aloe Vera Gelly Crema Gel

Non macchia i tessuti e la sua formula fa in modo che venga assorbita rapidamente dalla pelle rinnovandola, è adatta per idratare e lenire i tessuti danneggiati prevenendo di conseguenza il manifestarsi di molti problemi cutanei.

Proprio per questo nel caso di scottature da casalinga e quindi fornelli, acqua bollente e quant’altro, spalmare sulla parte interessata una buona quantità di Aloe Vera Gelly e mettere una garza per proteggere dalla luce, dalla polvere o dallo sporco la parte della pelle che ha subito il danno.

Può essere un’ottimo rimedio da scottatura dal sole utilizzandola come doposole, spalmare una buona quantità di prodotto e massaggiare fino a completo assorbimento. Aiuta anche a cicatrizzare la pelle.

Contenuto: 118 ml

Consigli per un utilizzo ottimale

  • Ti consiglio di fare una pulizia accurata della pelle prima di spalmare l’Aloe Vera Gelly.
  • Ripeti l’applicazione a secondo delle necessità.
  • Può essere utilizzata per ogni tipo di pelle, quindi stai tranquilla che va bene anche a te.

Cosa c’è dentro la crema Aloe Vera Gelly

  • succo di foglie di Aloe Barbadensis Miller comunemente chiamata Aloe Vera (gel di aloe vera stabilizzato 100%)
  • Acqua
  • Glicerina
  • Acido Citrico
  • Acido ascorbico (Vitamina C)