Lo sai che puoi usare aloe vera per il viso?

Aloe Vera per il viso, quale scegliere? Come ben sappiamo la pelle del viso è un argomento molto complesso da affrontare. Pelle secca, grassa e mista hanno esigenze differenti ecco perché esistono molti trattamenti specifici per ogni tipo di pelle. Per questo ti consiglio di scegliere prodotti specificatamente studiati per il tuo tipo di pelle e nel caso tu stia cercando un’alternativa naturale alle creme idratanti comunemente in commercio, tra le varie piante totalmente naturali e con molteplici benefici per la pelle c’è l’aloe vera.

Acquistare l’aloe vera commerciale per il viso

In commercio si trovano tantissime creme per il viso, per il corpo e cosmetici che contengono aloe vera, in alcuni casi però all’interno di queste creme c’è una percentuale talmente bassa di aloe che alla fine è come se non ci fosse. Il nome aloe vera spesso viene sfruttato proprio per vendere il prodotto, visto che ad oggi è una tra le piante più conosciute dalle persone per i suoi benefici. Purtroppo chi non è bene informato si affida alla prima crema per il viso all’aloe vera che trova in commercio.

Ad oggi ci sono solo pochissime aziende che fanno creme per il viso con gli ingredienti giusti e con prodotti naturali, bisogna che tutti noi spendiamo un po’ di tempo per documentarci e scegliere il prodotto più buono o tra i più buoni per dare la giusta attenzione alla propria pelle del viso o del corpo.

Come preparare la tua pelle prima di usare aloe vera per il viso?

Prima di tutto è importante detergere il viso non solo con acqua ma con prodotti che eliminano tutte le impurità della pelle anche al mattino appena svegliati.

Lo sai che anche al mattino il tuo viso deve essere pulito con molta cura?

Anche se la sera hai fatto una bella pulizia, durante la notte la pelle del tuo viso ha sprigionato delle impurità che si sono depositate in superficie e quindi l’acqua da sola non basta, la cosa importante è usare un buon detergente che ti aiuti a pulire bene la tua pelle.

Ecco cosa fare per prendersi cura della propria pelle del viso con l’aloe vera.

  • Portare al minimo i livelli di stress.
  • Mangiare sano, evitare cibi precotti e con conservanti.
  • Mangiare frutta e verdura di stagione.
  • Usare un ottimo detergente.
  • Idratare la pelle con prodotti/integratori con acido ialuronico per dare elasticità, protezione e resistenza.
  • Usare creme a base di aloe vera per il viso che aiutano ad ammorbidire e a proteggere la pelle dagli agenti esterni formando una barriera, aiutando ad evitare al tempo stesso la formazione di rughe.

Ti propongo:

  1. Daily Skincare System  antirughe per pelli miste e grasse
  2. Infinite by Forever Kit per pelli mature e tutti i tipi di pelle.